Vuoi fare una carta da parati con una foto tua, oppure con una foto da internet, ma non riesci a ingrandire abbastanza la foto per arrivare alla grandezza di una parete? Ci sono vari modi per elaborare una foto e possiamo aiutarti.

Se invece ti piace un quadro, anche famoso, da museo, possiamo aiutarti a farci una carta da parati. Ci sono vari musei che consentono il download della loro arte del tutto gratis, se viene utilizzata per scopo non commerciale. Vedete su Rijksmuseum e MET.

Quadro gigli

Qui un'esempio di una foto di un quadro di gigli, stile Giapponese. La foto viene dal sito di Rijksmuseum in Olanda (il museo dello stato a Amsterdam).

Abbiamo elaborato il giglio iniziale con vari metodi per poter arrivare a una buona qualità di stampa per la carta da parati, oppure per un quadro in canvas molto grande e tutto di un pezzo. Semplicemente ingrandire una foto darebbe un risultato dove si vedono i pixel e di solito non è molto bello.

Qui una prima elaborazione della foto dei gigli. Nelle ultime due foto si vedono due esempi del risultato finale a 100% di ingrandimento.

Altri modi di elaborazione danno il risultato qui sotto:

 

 

Carta da parati stile Banksy

Un'altro esempio è la foto icona di Banksy, la ragazza con il palloncino. Non è possibile scaricare la foto in alta risoluzione, perché Banksy è un artista da strada perciò non esistono dei quadri del suo lavoro (se no mezzi distrutti appena comprato).

 

Ovviamente sono solo degli esempio e possiamo fare altre cose, cambiare i colori, gli sfondi e le misure di tutto. L'esempio serve a far vedere delle possibilità per sviluppare una carta da parati personale e unica, partendo da un quadro o altro pezzo di arte a scelta.