"L’ARTE NON È UN CASO …"    E NEANCHE LA QUALITÀ!

La nascita:

Lettino per neonatiL’idea di fondare Impresso è nata dopo anni di stampa di carta da parati e altri materiali nell’azienda Dardanelli.  

Dardanelli (padre e figlio soci di Impresso) è un centro di eccellenza per la stampa digitale di grande formato in Italia e mette a disposizione di impresso tutte le conoscenze del settore per far si che l’arte non sia un caso!

Poi è arrivata la curiosità di unire il “mondo" della stampa a quello dell’ arte, e in collaborazione con la Tethys Gallery di Firenze sono nate le collezioni carta da parati artistiche qui presenti.

Chi ci lavora:

Stampante di grande formatoRodolfo e Tommaso Presutti hanno messo a disposizione di IMPRESSO la stessa passione e il knowhow con i quali hanno fatto crescere la Dardanelli srl - una delle aziende più consolidate d'Italia per la stampa di grande formato - per garantire un processo produttivo di altissima qualità.

 

Willemjin Lindeboom - anima e cuore di IMPRESSO, non ha portato solo il pragmatismo e l'efficienza del nord Europa, ma anche una incontenibile energia, una visione moderna, ecologica e aperta al mondo.

Macchina fotografica antica

 

Guido Cozzi, fotografo fiorentino, socio di Tethys Gallery, unica galleria fiorentina dedicata esclusivamente alla fotografia contemporanea, si è messo in gioco e ha affrontato questa nuova esperienza professionale saccheggiando il suo archivio fotografico e mentale e sperimentando con grande entusiasmo tecniche compositive a lui stesso ignote.
Per l'editoria specializzata ha realizzato centinaia di reportages in tutto il mondo, pubblicati poi su riviste come Geo, Geo Saison, Gente Viaggi, Bell'Italia, Bell'Europa, Brigitte, Stern, National Geographic, Le Figarò Magazine, Stern View e molti altri. Da quelle produzioni circa 35000 immagini sono adesso rappresentate Getty Images, Simephoto e Offset.
Oggi Guido alterna il lavoro editoriale per le riviste con la realizzazione di libri fotografici sul territorio italiano per l'editore Simebooks e la conduzione di progetti artistici personali tra i quali la realizzazione dei motivi in esclusiva per Impresso Italy.

 

Il risultato di tutto questo lo potete vedere nelle pagine di questo sito. Il nostro augurio è che presto sarete conquistati dalla bellezza delle nostre carte e vorrete aggiungere alla vostra casa, il vostro ufficio, bar, ristorante o albergo, qualche metroquadro della nostra Arte da Parati.

 

I Social:

In fondo alla pagina ti puoi iscrivere alla nostra newsletter, che mandiamo ogni tanto con delle carte da parati nuove e altre notizie.

Siamo su Instagram Artedaparati dove Guido pubblica spesso delle carte 'in opera' e altro.

Ci trovate anche su Linkedin dove scriviamo poco e in Inglese.

Abbiamo uno spazio su Pinterest.