Possiamo dare una mano a sviluppare la carta da parati per voi. Se hai una foto che ti piace e ci vuoi fare una stampa grande, tipo una carta da parati, ma vale anche per un quadro extra grande, bisogna cercare in qualche modo di ingrandire la foto. Chi ha mai cercato di ingrandire una foto si accorge che dopo un piccolo ingrandimento, si cominciano a vedere dei blocchetti, che sono i pixel. Questo è raramente bello da vedere. Per evitare 'l'effetto pixel' bisogna cercare altri modi per ingrandire i file ed è qui dove possiamo aiutare. 

Qui un'esempio di vari modi in cui abbiamo elaborato con un filtro speciale una foto di Amsterdam, prima la foto originale, poi due elaborazioni e alla fine un dettaglio del risultato a 100% ingrandimento:

 

Un'altro esempio, partendo da una foto già abbastanza grande, è il risultato qui sotto. Abbiamo usato un programma per ingrandire la foto senza 'pixellarla'.

 

Ancora un'esempio con una foto di grattacieli, usando varie tecniche per arrivare a un risultato buono (se piace o no, dipende dai gusti ovviamente). La prima è la foto originale, la seconda è la foto con un filtro, seguito dalla foto di un dettaglio a 100% ingrandimento. L'ultima foto è di un dettaglio che è il risultato di un'altra elaborazione.

 

 

Altri esempi sono nella collezione Impresso:

Carta da parati fiore gigante

Carta da parati soffione

Carta da parati albero invernale