LE STRISCE DI CARTA DA PARATI

Abbiamo anni di esperienza nella stampa e anche nella stampa di carta da parati, in Dardanelli, la nostra azienda sorella. Quest'esperienza è un gran bene per un prodotto delicato come la carta da parati.

Perciò, la nostra carta da parati viene tagliata su una taglierina Fotoba, una taglierina messa a punto per tagliare perfettamente la carta da parati, cosi che i pannelli combaciano alla precisione quando vengono montati.

LA QUALITA' DELLA NOSTRA STAMPA

La nostra carta da parati viene stampata con una stampante Latex, la stampante la più ecologica che c'è. Gli inchiostri sono certificati Green Guard Gold e HP ha un sistema di raccolta dei contenitori di inchiostri vuoti e le teste di stampa usate. Qui non si butta quasi niente e si ricicla il più possibile.

La qualità di stampa della stampante HP Latex è tra le più alte nell'industria.

Gli inchiostri sono resistenti ai graffi e sono lavabili e la stampante stampa in grande dettaglio.

CARTA DA PARATI CON RETRO IN TNT

Abbiamo vari tipi di carta da parati, una è in pura fibra di vetro, tre sono senza PVC e tre hanno uno strato di vinile in superficie. Tutte le carte, tranne quella in fibra di vetro, sono fatte con il retro in TNT (tessuto non tessuto). Lo strato di TNT è importante perché da totale stabilità alla carta quanto viene montata. Poi le carte da parati in TNT sono facili da togliere in un pezzo e senza danneggiare il muro (se il muro è di qualità e integra).

Tutte le nostre carte sono certificate ignifughe.

Quale carta da parati scegliere dipende probabilmente dalla finitura. Proponiamo:

CANVAS

240 grammi a metro quadro
Finitura a canvas. La carta da parati può essere lavata con una spugnetta non abrasiva e acqua calda. La carta è appena glossy. Lo strato superficiale è in vinile che da grande robustezza.

Canvas like wallpaper

SABBIA

240 grammi a metro quadro
Finitura a sabbia. La carta da parati può essere lavata con una spugnetta non abrasiva e acqua calda. La carta è appena glossy. Lo strato superficiale è in vinile che da grande robustezza.

Ecological wallpaper with sandblasted finishing

CARTA ANTICA

145 grammi a metro quadrato
La finitura assomiglia a una carta fatta a mano, come tanti anni fa. La carta è opaca ma rende molto bene i colori. E' possibile pulirla ma bisogna evitare di strofinare troppo. Lo strato superficiale è fatto di carta.

Wallpaper with finishing of antique paper

CARTA LISCIA

160 grammi a metro quadrato. Carta da parati fatta di un misto di TNT e carta.
La finitura assomiglia a una carta normale, liscia, molto bella. La carta è opaca ma rende molto bene i colori. E' possibile pulirla ma bisogna evitare di strofinare troppo. 

Wallpaper with smooth paper finish

TELA

145 grammi a metro quadrato
La finitura assomiglia a una tela, molto soffice al tatto. La carta è opaca. Rende molto bene i colori. E' possibile pulirla ma dipende dalla macchia. Lo strato superficiale è fatto di carta.

Wallpaper with cloth or linen finish

 

CARTA DA PARATI CLASSICA

Una carta da parati con il retro in TNT e la parte stampata in vinile. La carta brilla leggermente e ha una trama di una carta da parati classica in telo un po' irregolare. Questa è l'unica nostra carta che brilla leggermente. E' facile da pulire.

Carta da parati classica

CARTA IN PURA FIBRA DI VETRO

130 grammi a metro quadrato
Una carta da parati in pure fibra di vetro, ecologica e riciclabile. 
La carta da parati in fibra di vetro è opaca. Rende molto bene i colori. E' possibile pulirla ed adoperare in posti ad alto traffico, molto resistente e resiste al fuoco.

Carta da parati in fibra di vetro puro